Cerca
Martina Franca
18 Gennaio 2026 - 08:43
MARTINA FRANCA - Sei persone sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 3,45 lungo la strada statale 172, nel tratto che collega Alberobello a Locorotondo. Il sinistro si è verificato in un punto dell’arteria che ricade nel territorio comunale di Martina Franca, circa a metà percorso tra i 2 centri abitati.
L’impatto ha coinvolto 3 mezzi. Secondo le prime informazioni, una BMW con a bordo 4 giovani, tutti poco più che maggiorenni e residenti a Cisternino, si è scontrata con una Lancia Delta, il cui conducente è rimasto ferito, e con uno scooter, il cui centauro ha riportato gravi lesioni.
Sul posto sono intervenute 2 ambulanze provenienti da Alberobello e Locorotondo, oltre a un’auto medica. Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, a causa della violenza dell’impatto. I ricoveri sono avvenuti presso l’ospedale San Giacomo di Monopoli e il Santa Maria di Putignano.
Per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Martina Franca e i Carabinieri del Radiomobile di Martina Franca, ai quali è affidata la ricostruzione della dinamica, tuttora in fase di accertamento.
Le operazioni di rimozione dei veicoli sono state affidate a diversi carri attrezzi della Vigilante di Alberobello, mentre Anas ha segnalato rallentamenti alla circolazione, con traffico regolato a senso alternato per consentire le attività di soccorso e ripristino della sicurezza stradale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA