Cerca
Palo del Colle
30 Dicembre 2025 - 09:16
PALO DEL COLLE - Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato nella notte nel cortile esterno di un’azienda che si occupa di stoccaggio e trattamento dei rifiuti nella zona industriale del comune barese. A bruciare, sin dalle prime ore, sono stati materiali plastici e carta, alimentando una colonna di fumo visibile a distanza.
L’allarme è scattato intorno all’1:30, quando sul posto sono intervenute 4 squadre dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse anche a causa della caduta di una linea di cavi ad alta tensione, che ha ostruito una delle strade di accesso al cortile esterno dello stabilimento.
Nonostante le difficoltà, i vigili del fuoco sono riusciti a intervenire efficacemente, contenendo l’incendio all’area esterna del capannone ed evitando il coinvolgimento delle strutture interne. Al momento non si registrano feriti. Le attività di spegnimento e messa in sicurezza proseguono con l’impiego di 3 squadre operative, supportate da 3 autobotti.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Palo del Colle Tommaso Amendolara, che ha confermato come l’incendio si sia sviluppato nelle prime ore della giornata presso lo stabilimento GM Service, nell’area industriale cittadina. Il primo cittadino ha spiegato di essere in costante contatto con il comando provinciale dei vigili del fuoco di Bari per monitorare l’evolversi della situazione, ringraziando i soccorritori e le forze dell’ordine per l’intervento tempestivo.
In via precauzionale, il sindaco ha raccomandato alla popolazione, in attesa dei dati ufficiali di Arpa Puglia, di tenere porte e finestre chiuse, misura adottata per ridurre eventuali rischi legati alla dispersione dei fumi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA