Cerca
Mola di Bari
29 Dicembre 2025 - 15:48
MOLA DI BARI - Un incendio è scoppiato nella mattinata all’interno di un appartamento di Mola di Bari, rendendo necessario un complesso intervento di soccorso per mettere in salvo 4 persone rimaste bloccate all’interno dell’abitazione. Tra loro anche una donna anziana con difficoltà motorie.
Le fiamme, la cui origine è ancora in fase di accertamento, hanno rapidamente invaso i locali, impedendo agli occupanti di uscire autonomamente. Sul posto sono intervenute 2 squadre dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto le persone intrappolate e le hanno condotte all’esterno in condizioni di sicurezza.
Per l’evacuazione è stato necessario l’utilizzo di speciali cappucci antifumo collegati a bombole d’aria, dispositivi che hanno consentito di attraversare gli ambienti saturi di fumo senza conseguenze per gli occupanti.
Il rogo ha provocato danni rilevanti non solo all’appartamento interessato dall’incendio, ma anche a quello situato al piano superiore. A seguito delle verifiche strutturali, i tecnici comunali hanno disposto l’interdizione di entrambe le abitazioni, ritenute non utilizzabili a causa delle condizioni dell’edificio.
Sono tuttora in corso le operazioni di messa in sicurezza, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA