Cerca
Taranto
24 Dicembre 2025 - 06:16
TARANTO - Un violento incidente stradale si è verificato nella serata di mercoledì 23 dicembre lungo la strada statale 7 Appia, nel tratto che collega Taranto a Massafra, all’altezza del km 641. Intorno alle ore 21, per cause ancora in fase di accertamento, due autovetture si sono scontrate frontalmente, provocando il ferimento dei rispettivi conducenti.
Nell’impatto sono rimaste coinvolte una BMW e una Fiat Punto. Ad avere la peggio è stato il conducente della Punto, un uomo di 43 anni, rimasto incastrato nell’abitacolo a seguito della deformazione delle lamiere. Per liberarlo si è reso necessario un lungo e complesso intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento del Porto Mercantile, giunti rapidamente sul posto.
Una volta estratto dal veicolo, il ferito è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Le sue condizioni sono state giudicate serie, ma non tali da far temere per la vita.
Ferito anche il conducente della BMW che, pur non riportando lesioni gravi, è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Radiomobile di Taranto, affiancati dai militari della stazione di Statte, impegnati nei rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e nella gestione della viabilità, che ha subito forti rallentamenti per tutta la durata delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA