Cerca

Cerca

Sava

"Giochi oltre le Frontiere", giovani e anziani insieme al Centro polifunzionale. Le foto

Il Consiglio comunale dei ragazzi ha organizzato una serata di festa e condivisione inserita nel cartellone natalizio

SAVA – Un incontro tra generazioni nel segno della convivialità e del divertimento. Domenica sera il Centro Polifunzionale di Sava ha ospitato "Giochi oltre le Frontiere", un’iniziativa promossa dai giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che hanno voluto dedicare una serata alle persone più grandi della comunità, trasformando lo spazio in un luogo di socialità e partecipazione.

I giovanissimi consiglieri, guidati dal loro sindaco, hanno curato l’organizzazione di un programma pensato per coinvolgere tutti, alternando tombola, karaoke e balli di gruppo. Attività semplici ma capaci di creare un clima disteso e inclusivo, in cui le differenze di età si sono progressivamente annullate, lasciando spazio al piacere dello stare insieme.

La risposta dei partecipanti è stata calorosa. I presenti hanno preso parte con entusiasmo alle iniziative proposte, ritrovando un interesse condiviso per il gioco e la musica, in un’atmosfera caratterizzata da serenità e partecipazione attiva. A chiudere la serata, lo scambio di auguri, vissuto come un momento autentico di comunità.

Di particolare rilievo la presenza delle socie AUSER, realtà in costante crescita sul territorio e da sempre attenta alle proposte culturali cittadine, che ha aderito con convinzione all’invito del CCR, contribuendo al successo dell’iniziativa.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale e inserito nel programma delle manifestazioni natalizie, conferma il ruolo centrale del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Sava, considerato tra i più attivi e propositivi. L’esperienza, accolta con favore, è destinata a essere riproposta anche il prossimo anno, sempre con l’impegno e l’entusiasmo dei giovani promotori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori