Cerca

Cerca

Taranto

Salute mentale, oggi l'Open Day al DSM. Le foto

All'ex Ospedale Vecchio incontri, dibattiti, spettacoli ed i mercatini di Natale

Oggi, venerdì 19 dicembre, presso il Dipartimento di Salute Mentale ASL Taranto, all'ex Ospedale Vecchio in via SS. Annunziata a Taranto, spazio all'Open Day natalizio, a conclusione – per questo anno – di una serie di momenti e appuntamenti di incontro e condivisione finalizzati a creare relazioni e comunità, in linea col percorso già avviato dallo stesso DSM tarantino con la Rete per la Salute Mentale.

In mattinata il consueto Mercatino nel Chiostro, ovvero l'esposizione di manufatti realizzati dai ragazzi delle strutture riabilitative psichiatriche. Alle ore 11, invece, nella sala Conferenze dello stesso Dipartimento, si svolgerà una Tavola Rotonda che ha l'obiettivo di definire le coordinate di un Patto per la Salute Mentale, tra Istituzioni, Enti e Associazioni.

Nel pomeriggio, ci saranno varie attività dedicate ai piccoli e ai grandi (scuola circense, laboratorio di musicoterapia e attività assistite con gli animali), oltre all'Anteprima della Trilogia dell'Assurdo del Teatro del Mare, e il consueto scambio di auguri sulle note delle Dissonanze - Psichiatric Band, col nuovo repertorio natalizio.

L'evento è accessibile e aperto a tutti, non solo agli utenti e operatori, ma anche alla cittadinanza tutta. Per info e altri dettagli: tel 099 4786614 / 3288878308 - email dsm.direzione@asl.taranto.it.

Open Day Xmas DSM – Rete Salute mentale 19 dicembre 2025: il programma della giornata 

Ore 9,00 Apertura Mercatini nel Chiostro, a cura dei Centri Riabilitativi Psichiatrici

Ore 11,00-12,30 Tavola Rotonda "Verso la costruzione di un Patto per la Salute Mentale" - Sala Conferenze DSM (Rappresentanza Aziendale, Istituzioni, Enti, Associazioni)

Ore 15,30 Raduno Chiostro DSM e Mercatini

Ore 16,00 Laboratori:

-Attività Circensi presso NPIA (secondo piano) dedicate ai bambini, a cura di Nicola Scoditti, scuola Circense Il Girotondo dei Sorrisi"

-Laboratorio Musicoterapia (sala biblioteca DSM) dedicato a ragazzi e adolescenti, a cura di Myriam Mingolla, Associazione Essere Suono

-Attività Assistite con gli Animali dedicate ai ragazzi dei Centri Diurni CSM, a cura di Brunella Ranaldi e Pietro Rosato Equipe "La coda di Ulisse ETS"

Ore 17,30 Anteprima Trilogia dell'Assurdo, Regia Maria Elena Leone c/o Spazio Teatro centro diurno M.D'Enghien -Seriana 2000 Soc Coop. Soc (DSM Asl Taranto). Regia di Maria Elena Leone e il Teatro del Mare

Ore 18,15 Saluti e auguri Natalizi tra le note de "Le Dissonanze - Psichiatric Band"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori