Cerca

Cerca

Taranto

Vigilia dell'Immacolata, in migliaia tra i vicoli della città vecchia. Le foto

Anche il governatore eletto Antonio Decaro partecipa alla festa insieme al sindaco Bitetti

TARANTO - La vigilia dell’Immacolata ha regalato a via Duomo una serata di festa che ha richiamato centinaia di persone nel cuore della città vecchia. A rendere ancora più significativo l’evento è stata la presenza del Governatore eletto Antonio Decaro, arrivato per partecipare al secondo appuntamento della Sagra della Pettola, iniziativa che ogni anno riporta nel borgo antico profumi e rituali della tradizione tarantina.

Accanto a Decaro hanno preso parte alla serata il sindaco Piero Bitetti e il suo vice Mattia Giorno, che hanno condiviso con i cittadini il clima di attesa e di convivialità che accompagna l’8 dicembre. Ma, al di là delle presenze istituzionali, a dominare è stata soprattutto la partecipazione popolare: famiglie, anziani, bambini e gruppi di giovani hanno riempito le strade, attratti dai sapori tipici e dall’atmosfera che caratterizza uno dei momenti più sentiti dell’anno.

La Sagra della Pettola si è confermata così un appuntamento capace di unire la comunità e di valorizzare le tradizioni che si tramandano da generazioni, restituendo vitalità a un luogo che rappresenta il cuore storico della città.

Le immagini che raccontano la serata e i suoi momenti più suggestivi sono di Carmine La Fratta che si ringrazia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori