MASSAFRA - Con l’inizio delle festività natalizie, la Società Operaia di Massafra ha avviato una piccola rassegna dedicata all’arte presepiale, riportando idealmente in vita lo spirito della storica “Via dei Presepi”. L’esposizione resterà fruibile fino al 6 gennaio e raccoglie i lavori di alcuni associati e simpatizzanti.
In mostra figurano le opere di Alessandro Maiorano, del compianto Giandamiano Boccuni di Taranto e del socio Pietro Silvestri. I presepi possono essere visitati liberamente negli orari di apertura della sede. Il lavoro di Boccuni, come da consuetudine, è collocato nella vetrina dell’associazione, dove accoglie i visitatori come elemento distintivo dell’allestimento.
La Società Operaia ha previsto anche un’attenzione particolare per i più piccoli. All’interno della sede è stato infatti collocato un totem che permetterà ai bambini di pescare una piccola sorpresa, iniziativa che accompagna anche quest’anno la mostra.
Il sodalizio è guidato dal presidente Nicola Fabio Assi, affiancato dalla vicepresidentessa Ilaria Barulli, dal tesoriere Michele Maggi, dal segretario Luigi Consoli e dal vicesegretario Giuseppe Del Giudice. Completano l’organigramma gli “auditori” Stefania Arnoldi, Stefano Imperio, Pietro Silvestri, Antonello Piccolo e Antonio Lacatena.
Edicola digitale
Abbonati