Cerca
Bari
05 Dicembre 2025 - 07:35
BARI - Piazza dell’Odegitria si è illuminata dando ufficialmente avvio al periodo natalizio con la tradizionale accensione dell’albero di Natale donato da Maldarizzi Automotive, gesto che ogni anno rinnova il legame tra l’azienda e la città. Ai piedi della Cattedrale di San Sabino, famiglie, bambini e residenti hanno riempito la piazza trasformando la cerimonia in un grande momento collettivo.
L’evento si è aperto con i saluti del sindaco Vito Leccese, della presidente del Municipio I Annamaria Ferretti, di don Franco Lanzolla e del Cavaliere del Lavoro Francesco Maldarizzi, promotore dell’iniziativa. Il countdown condiviso con i più piccoli ha segnato l’attimo dell’accensione, accolto da un lungo applauso.
La serata è proseguita con il concerto dei 7 sassofonisti dell’ensemble AYSO Young Soloists, formazione della rete OrchestrAcademy. I giovani musicisti hanno eseguito brani natalizi che hanno contribuito a creare un’atmosfera suggestiva, unendo generazioni diverse attorno a un’unica emozione. La collaborazione con OrchestrAcademy, realtà no profit attiva da 7 anni nella formazione gratuita di giovani talenti, ha aggiunto un forte valore culturale alla manifestazione.
L’iniziativa conferma un impegno consolidato nel promuovere momenti di condivisione e partecipazione nel cuore della città. La piazza, illuminata e gremita, ha restituito l’immagine di una comunità unita nel celebrare l’inizio del periodo più luminoso dell’anno.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA