Cerca

Cerca

Bari

In rosso il Palazzo della Presidenza per la Giornata contro la violenza sulle donne. Le foto

Fino al 30 novembre la facciata dell’edificio sarà colorata di rosso come segno di adesione alla campagna internazionale e di impegno istituzionale nel contrasto alla violenza di genere

BARI – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Regione Puglia ha deciso di accendere un segnale simbolico ma fortemente evocativo. Da oggi 25 fino al 30 novembre la facciata del Palazzo della Presidenza sarà illuminata di rosso, colore che in tutto il mondo richiama memoria, denuncia e vicinanza alle vittime.

L’iniziativa rappresenta una partecipazione esplicita alla più ampia mobilitazione globale contro ogni forma di violenza di genere e intende stimolare l’attenzione dell’opinione pubblica su un fenomeno che continua a richiedere impegno costante, ascolto e responsabilità collettiva. Con questa scelta la Regione conferma il proprio sostegno alle donne e ribadisce la volontà di promuovere politiche e interventi capaci di prevenire e contrastare la violenza, riaffermando un ruolo attivo nel tutelare diritti e dignità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori