Cerca

Cerca

Bari

Nuovi arredi in 17 sedi di Neuropsichiatria infantile: intervento da 220 mila euro. Le foto

La Asl Bari completa la riqualificazione degli spazi dedicati ai bambini e ai ragazzi con oltre 1.700 nuovi arredi acquistati grazie a un finanziamento regionale sul potenziamento dei servizi territoriali di Npia

BARI - Tavolini, sedie, librerie, pouf, lettini, scrivanie e armadi per rendere gli ambienti della Neuropsichiatria infantile più funzionali e accoglienti: è entrato nella fase finale il piano di rinnovo della ASL Bari che interessa 17 sedi territoriali dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Le ultime consegne sono in corso proprio in questi giorni e consentiranno di completare la riqualificazione degli spazi frequentati ogni giorno da bambine, bambini e ragazzi.

L’azienda sanitaria ha investito circa 220 mila euro per acquistare più di 1.700 pezzi tra arredi d’ufficio, attrezzature sanitarie e mobili dedicati ai piccoli utenti da 0 a 18 anni. Un intervento che punta a migliorare la qualità degli ambulatori dove si svolgono visite, attività terapeutiche e percorsi di presa in carico.

La ASL Bari, tramite l’Area Gestione del Patrimonio e con il coordinamento della responsabile del procedimento Mariangela Quatraro, ha utilizzato un finanziamento regionale destinato al potenziamento dei servizi territoriali di NPIA, riuscendo a rinnovare gli arredi in sedi distribuite su tutto il territorio provinciale: Altamura, Santeramo in Colle, Gravina, Ruvo di Puglia, Toritto, Triggiano, Gioia del Colle, Castellana Grotte, Putignano, Noci, Turi, Mola di Bari, Acquaviva delle Fonti, Conversano e tre centri cittadini a Bari, Santo Spirito, Japigia e Colli Grisoni.

Il direttore generale Luigi Fruscio sottolinea che il progetto rappresenta un tassello importante del percorso di miglioramento dei servizi: secondo Fruscio, oltre alla funzionalità degli ambienti, l’intervento ha un forte valore in termini di umanizzazione delle cure, perché riguarda bambini, adolescenti, famiglie e operatori che potranno lavorare e essere assistiti in spazi adeguati e pensati davvero a misura dei più piccoli. Riuscire a completare il rinnovo in quasi tutte le sedi della ASL, ha concluso, è motivo di soddisfazione e una risposta concreta ai bisogni dei cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori