Cerca
Taranto
19 Novembre 2025 - 10:46
TARANTO - I lavori di manutenzione straordinaria al sottopasso di viale Magna Grecia, lungo l’asse che conduce al ponte Punta Penna, si avviano alle loro battute finali. L’amministrazione comunale comunica che l’intervento sarà concluso entro la fine del mese, o al massimo nei primi giorni di dicembre, compatibilmente con le tempistiche tecniche necessarie a un’opera particolarmente articolata.
L’assessore ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce riconosce i disagi vissuti dagli automobilisti e dai residenti nelle ultime settimane, stretti tra cantieri e modifiche alla viabilità. “Siamo consapevoli delle difficoltà che i cittadini stanno affrontando – sottolinea – ma le opere avviate rappresentano un investimento indispensabile per il futuro della città”.
In contemporanea, infatti, proseguono gli interventi di rifacimento delle principali strade, il potenziamento dell’illuminazione pubblica, la messa in sicurezza di altri sottopassi, la riqualificazione di diversi plessi scolastici e una serie di adeguamenti infrastrutturali legati alla preparazione ai Giochi del Mediterraneo.
“Comprendiamo gli inconvenienti quotidiani – aggiunge Lonoce – ma ogni cantiere è un tassello fondamentale per migliorare sicurezza, decoro urbano e qualità della vita. Le segnalazioni dei cittadini sono costantemente monitorate e i lavori procedono in linea con il cronoprogramma”.
L’assessore conclude con un impegno formale: “Rimaniamo determinati a portare avanti questo percorso di trasformazione urbana, con l’obiettivo di rendere Taranto una città più moderna, ordinata e vivibile per tutti”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA