Cerca

Cerca

Bari

Nuove piantumazioni e potature a Bari Vecchia e a Poggiofranco. Le foto

Prosegue il programma comunale per la tutela del verde: sostituiti esemplari ormai compromessi e messi a dimora nuovi alberi

BARI - Proseguono in città gli interventi programmati per la cura del verde pubblico, con nuove piantumazioni e lavori di manutenzione che questa mattina hanno interessato Bari Vecchia e il quartiere Poggiofranco. In piazza San Pietro, l’impresa incaricata dell’accordo quadro triennale per la tutela delle aree verdi ha collocato 2 terebinti nei piccoli alvaretti che caratterizzano lo spazio pubblico. Le nuove piante sostituiscono 2 esemplari ormai essiccati, classificati come non recuperabili.

Nella stessa piazza sono stati sottoposti a potatura 7 terebinti ancora in buone condizioni e sono stati rimpiazzati 3 arbusti di metrosideros, anch’essi non più vitali. L’intervento rientra nella serie di attività avviate dal Comune per garantire la salvaguardia del patrimonio arboreo nelle zone storiche della città.

Sempre questa mattina, in via Mazzitelli, le squadre del verde hanno completato la piantumazione di 1 Cercis siliquastrum, noto come Albero di Giuda, collocato in sostituzione di un esemplare della stessa specie che aveva perso vitalità.

Gli interventi continueranno nei prossimi giorni in altri quartieri cittadini, con l’obiettivo di rafforzare la copertura arborea e mantenere in sicurezza gli spazi pubblici più frequentati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori