Cerca

Cerca

Monteiasi

Successo per la ciclopasseggiata ecologica: tra pulizia del paese e premi green. Le foto

L'iniziativa organizzata dal Comune e da Danieleambiente. Attività di raccolta rifiuti nel parco e nelle vie cittadine, con targhe e medaglie per i partecipanti

MONTEIASI - È stata una giornata all’insegna della cura del territorio e della partecipazione collettiva quella vissuta sabato a Monteiasi, dove l’amministrazione comunale, insieme a Danieleambiente, ha promosso la ciclopasseggiata ecologica “Monteiasi in Bici”. Circa 100 persone tra cittadini, bambini e associazioni locali hanno aderito all’iniziativa, trasformando l’appuntamento in un momento di incontro e sensibilizzazione ambientale.

Il gruppo ha attraversato le vie del paese e ha effettuato interventi di pulizia nel parco della villa comunale e lungo alcune strade, restituendo decoro e attenzione agli spazi pubblici. La pedalata si è così unita a un’attività concreta di tutela dell’ambiente, con partecipanti di tutte le età impegnati nel raccogliere rifiuti e nel promuovere buone pratiche.

Al termine della mattinata sono state consegnate targhe in cartone e medaglie di eco campione, riconoscimenti simbolici pensati per valorizzare l’impegno dei presenti e rafforzare il messaggio della buona cittadinanza attiva.

«Ringrazio tutti, non solo per la collaborazione ma per la presenza attiva in questo grande lavoro di squadra a tutela del nostro ambiente, che proseguirà anche nei prossimi mesi», ha dichiarato il sindaco Cosimo Ciura, sottolineando l’importanza di iniziative che uniscono comunità e sostenibilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori