Cerca

Cerca

Casarano

Coltiva marijuana in casa: denunciato un uomo di 36 anni. Le foto

La Polizia scopre una serra artigianale e un laboratorio per il confezionamento della droga. Sequestrati quasi 5 chili di stupefacenti

CASARANO - Coltivava piante di marijuana in casa e aveva trasformato il lastrico solare in una serra artigianale per la produzione e il confezionamento della droga. Un uomo di 36 anni, residente a Casarano, è stato denunciato dalla Polizia di Stato al termine di un’operazione condotta dagli agenti del Commissariato di Taurisano nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini, avviate a seguito di informazioni raccolte sul territorio, avevano fatto emergere il sospetto che l’uomo avesse avviato una coltivazione di cannabis presso la propria abitazione. Durante la perquisizione domiciliare, effettuata nella giornata di ieri, i poliziotti hanno scoperto una pianta di marijuana alta circa due metri, con infiorescenze già sviluppate, coltivata in vaso all’interno di una serra improvvisata sul terrazzo.

Nella stessa area è stato trovato un vero e proprio laboratorio di essiccazione e confezionamento, dove erano custoditi numerosi barattoli contenenti marijuana già lavorata: in alcuni le infiorescenze essiccate, in altri le foglie o la polvere ottenuta dalla macinatura. Gli agenti hanno inoltre rinvenuto un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Complessivamente, i controlli hanno portato al sequestro di oltre 4,7 chili di sostanza stupefacente, insieme a tutto il materiale utilizzato per la lavorazione.

L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le indagini proseguono per accertare la destinazione dello stupefacente e l’eventuale coinvolgimento di altre persone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori