Cerca
Bari
23 Ottobre 2025 - 06:57
BARI - Sono quasi ultimati i lavori di riqualificazione dell’area giochi di piazza Capitaneo, nel quartiere Palese, dove il Comune di Bari sta completando un intervento di ammodernamento finanziato con un importo di circa 37 mila euro, al netto di IVA, proveniente dai fondi del Municipio V.
Il progetto rientra nell’ambito dell’accordo quadro per la realizzazione di verde urbano attrezzato e spazi pubblici, e mira a restituire alla comunità un’area pienamente fruibile, sicura e adatta a tutte le fasce d’età.
Nella giornata di ieri, il sindaco ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, ormai in fase conclusiva. L’intervento ha riguardato la sostituzione delle vecchie attrezzature ludiche e della pavimentazione, deteriorate dal tempo, con nuovi giochi moderni e inclusivi e con una pavimentazione antitrauma in gomma colata.
Tra le nuove installazioni figurano una torre con due scivoli, una parete per arrampicata, un pannello ludico accessibile, un’altalena inclusiva con tre sedili, una giostra rotante con balaustra, un gioco a molla a forma di ciotola e un fiore a campana decorativo.
L’obiettivo dell’amministrazione è offrire ai bambini e alle famiglie di Palese uno spazio rinnovato, sicuro e accogliente, che favorisca la socialità e il gioco all’aperto in un contesto urbano riqualificato.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA