Cerca

Cerca

Bari

Porta a porta per le attività del food a Madonnella: in corso la consegna dei carrellati. Le foto

Dal 20 ottobre il servizio sarà esteso anche al quartiere affacciato sul lungomare. Le assessore all’Ambiente e alla Vivibilità urbana incontrano gli esercenti per spiegare modalità e tempi della raccolta differenziata

BARI - È iniziata in questi giorni nel quartiere Madonnella di Bari la distribuzione dei nuovi carrellati destinati alle attività commerciali del settore food, in vista dell’avvio, previsto per il 20 ottobre, del servizio di raccolta porta a porta delle diverse frazioni di rifiuti.

Gli operatori di Amiu stanno consegnando i contenitori alle utenze non domestiche del quartiere, fornendo ad ogni esercente bidoni di diversa capienza, calibrati in base alla quantità dei rifiuti prodotti e agli spazi disponibili. Tutti i carrellati sono dotati di sistemi di rilevazione dei conferimenti con tecnologia R-fid, che consentono un monitoraggio puntuale e digitale del servizio.

L’area interessata dall’estensione comprende la zona di Madonnella delimitata dal lungomare Trieste, via Caduti del 28 luglio 1943, la linea ferroviaria e via Di Vagno, a completamento della rete già attiva nella vicina area dell’Umbertino.

Nel pomeriggio di ieri, le assessore all’Ambiente Elda Perlino e alla Vivibilità urbana Carla Palone hanno incontrato i gestori di bar e ristoranti del quartiere per illustrare nel dettaglio tempi, modalità e regole del nuovo sistema di raccolta, rispondendo ai dubbi e alle richieste di chiarimento dei presenti.

L’amministrazione comunale ha confermato che gli incontri informativi proseguiranno anche nei prossimi giorni e coinvolgeranno altre categorie di operatori del settore alimentare, tra cui supermercati, panifici, salumerie, macellerie, pescherie, fruttivendoli e pasticcerie.

Con l’estensione del servizio a Madonnella, Bari compie un ulteriore passo nel potenziamento della raccolta differenziata e nel miglioramento della gestione ambientale urbana, obiettivi centrali della strategia comunale di sostenibilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori