Notizie
Cerca
Bari
19 Settembre 2025 - 08:22
BARI - È stata avviata la procedura di gara per l’affidamento dell’accordo quadro biennale relativo al servizio di allestimento delle luminarie cittadine, con una spesa massima prevista di 900 mila euro, oltre Iva al 22%. La documentazione è disponibile sul portale istituzionale del Comune.
L’obiettivo dell’amministrazione è valorizzare il territorio attraverso scenografie luminose in strade e piazze della città, a partire dal Natale 2025 e in occasione degli eventi più rilevanti del biennio. Le installazioni dovranno creare un’atmosfera accogliente, favorendo le attività commerciali e offrendo un’esperienza suggestiva a residenti e visitatori.
“Il Natale a Bari, che tradizionalmente inizia il 6 dicembre con la festa di San Nicola, è ormai un appuntamento capace di attrarre turisti e cittadini dei Comuni limitrofi – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo locale Pietro Petruzzelli –. Le luminarie, divenute elemento identitario, saranno affiancate da eventi e attività che contribuiscono a rendere la città un luogo di incontro e di festa. Con questa gara individueremo un soggetto qualificato che curerà installazione e manutenzione degli allestimenti, utilizzabili anche in altri momenti dell’anno, vista la lunga tradizione pugliese in questo settore”.
L’appalto, della durata di due anni, comprende installazione, manutenzione, assistenza tecnica, fornitura e ritiro dei materiali. Le tipologie previste spaziano dalle tende luminose a led bianco caldo e freddo con effetti speciali, agli alberi conici alti fino a 9 metri, passando per addobbi sospesi o da pavimento raffiguranti animali, stelle e pacchi regalo. Non mancheranno le luminarie tradizionali in legno con lampade colorate, spalliere, pareti luminose e pali decorativi.
La gara scadrà il 6 ottobre 2025 alle ore 9, con tutta la documentazione accessibile sul sito del Comune di Bari nella sezione “Bandi di gara e contratti”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA