Cerca

Cerca

Bisceglie

Danneggiata dai vandali la cassa armonica delle feste patronali. Le foto

Il sindaco Angarano: “Segnale di degrado civico, individueremo i responsabili”

BISCEGLIE - Un atto vandalico ha colpito la cassa armonica di piazza Vittorio Emanuele, allestita in occasione delle due feste patronali. La struttura, simbolo della tradizione cittadina, è stata danneggiata nella notte, suscitando amarezza e indignazione.

A denunciare l’accaduto è stato il sindaco Angelantonio Angarano, che con un intervento social ha ricordato come un tempo il rispetto per i beni pubblici fosse un valore condiviso. “Quando eravamo piccoli – ha scritto – nessuno si sarebbe mai sognato di giocare a pallone dentro la cassa armonica. Era una questione di educazione e di rispetto. Oggi, invece, viviamo una deriva sociale che rischia di erodere il senso civico delle nuove generazioni”.

Il primo cittadino ha annunciato che saranno analizzati i filmati delle telecamere di sorveglianza per risalire agli autori del danneggiamento. “Non ci sarà alcuno sconto – ha assicurato –. Non possiamo pensare di risolvere questi problemi solo con controlli e repressione, ma non abbasseremo la guardia. È necessario invertire la rotta partendo dalle famiglie, perché la mancanza di valori rischia di diventare irreversibile”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori