Cerca
Grottaglie
27 Agosto 2025 - 07:59
GROTTAGLIE - Con oltre 10.000 presenze registrate e quattro giornate che hanno fatto segnare il tutto esaurito, si è chiusa l’edizione 2025 del Terraviva Festival – Powered by Rolling Stone Italia, la rassegna ideata e prodotta da AWA Productions che ha trasformato la città in un grande contenitore di cultura e spettacolo.
Dalle Cave di Fantiano a piazza Regina Margherita, dal Castello Episcopio al Quartiere delle Ceramiche, Grottaglie ha ospitato un calendario di appuntamenti che ha visto alternarsi Tedua, Bresh, Fabrizio Moro e Roberto Vecchioni, affiancati da mostre come “ICONIC” di Rolling Stone, spazi per i più piccoli con Terraviva Kids a cura di Bontempi, oltre a talk, contest e momenti di confronto con la comunità.
Secondo gli organizzatori, il festival ha dimostrato ancora una volta la capacità del territorio di generare valore attraverso la cultura, attivando economie virtuose, rafforzando reti professionali e alimentando un rinnovato senso di appartenenza.
AWA Productions ha voluto ringraziare il Comune di Grottaglie, in particolare il sindaco Ciro D’Alò, l’assessore allo spettacolo Vincenzo Quaranta, la dirigente dell’Ufficio Cultura Daniela De Vincentis e la dirigente dell’Ufficio Tecnico Valeria Talò, oltre ai partner nazionali e locali che hanno sostenuto la manifestazione: Rolling Stone Italia, Rivista Studio, Linkiesta ETC, Urban Vision, e gli sponsor Birra Raffo, Tormaresca Wine e Altamura Distilleries.
“Il Terraviva Festival è stato molto più di una rassegna musicale – ha dichiarato lo staff di AWA Productions –. È stato un progetto condiviso, nato dal dialogo tra istituzioni, imprese e cittadinanza. Un’esperienza capace di ridare centralità ai luoghi e alle persone, proiettando Grottaglie in un racconto che guarda al futuro”.
Il sipario è calato con il concerto gratuito di Roberto Vecchioni, che ha gremito Piazza Regina Margherita e regalato al pubblico un finale dal forte impatto emotivo, chiudendo un mese di eventi che hanno reso Grottaglie protagonista di una stagione culturale di primo piano.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA