Cerca

Cerca

Margherita di Savoia

Bimbo di 3 anni vaga da solo sul lungomare, ritrovato dalla Polizia. Le foto

Il piccolo Gianvito era sfuggito per pochi istanti ai genitori: decisivo l’intervento degli agenti della Questura Bat

MARGHERITA DI SAVOIA - È stata davvero una esperienza drammatica, ma fortunatamente con il lieto fine: nei giorni scorsi sul lungomare Cristoforo Colombo a Margherita di Savoia, un bambino di soli 3 anni e mezzo si è smarrito, allontanandosi dai genitori. La vicenda si è conclusa positivamente grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato, presente con la postazione mobile in piazza Libertà.

A dare l’allarme è stato un turista che ha notato il piccolo aggirarsi da solo e impaurito lungo la passeggiata. L’uomo, dopo averlo avvicinato e tranquillizzato, si è rivolto agli agenti presenti in piazza, consegnando loro il bambino.

I poliziotti Giacomo e Vittorio hanno saputo conquistare la fiducia del piccolo Gianvito, visibilmente spaventato, riuscendo a farsi raccontare da quale zona si era allontanato. Tenendolo per mano, hanno percorso insieme il lungomare fino a ritrovare i genitori, che lo stavano cercando disperatamente.

La famiglia ha spiegato di aver perso di vista il bambino solo per un istante, senza immaginare che potesse arrivare così velocemente fino a piazza Libertà. Una volta ricongiunto, Gianvito ha confessato con candore di essersi allontanato perché incuriosito dal camper della Polizia, che desiderava visitare per incontrare i poliziotti.

Nei giorni successivi i genitori si sono recati in Questura per ringraziare personalmente gli agenti che avevano seguito la vicenda, sottolineando la professionalità e la sensibilità mostrate.

L’episodio ha messo in luce ancora una volta il ruolo fondamentale della Polizia di Stato, la cui presenza sul territorio si conferma garanzia di sicurezza e di sostegno nei momenti di maggiore apprensione per i cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori