Cerca

Cerca

Taranto

Cani maltrattati, sequestrati 4 esemplari: denunciato il proprietario. Le foto

L’operazione delle guardie zoofile Endas, con il supporto dei carabinieri, ha portato al salvataggio degli animali in gravi condizioni psicofisiche

TARANTO - Quattro cani sono stati sequestrati lo scorso 18 agosto dalle guardie zoofile Endas a seguito di segnalazioni giunte da cittadini e condomini che denunciavano episodi di maltrattamento. Gli animali, trovati in evidente stato di sofferenza fisica e psicologica, sono stati affidati in custodia allo stesso raggruppamento, in attesa della convalida del provvedimento di sequestro e dell’eventuale confisca prevista dalla legge Brambilla.

Il proprietario è stato denunciato per maltrattamento di animali ai sensi dell’articolo 544-ter del codice penale. I cani, subito dopo l’intervento, sono stati visitati da veterinari, rifocillati e reidratati per le gravi condizioni in cui versavano.

Il commissario Arcangelo Caressa, responsabile del nucleo zoofilo, ha espresso un ringraziamento ai carabinieri del comando provinciale di Taranto per il tempestivo intervento che ha garantito la sicurezza degli operatori e degli animali, vista la pericolosità del soggetto denunciato. Un riconoscimento particolare è stato rivolto al maggiore Francesca Romana Fiorentini, per l’attenzione e la professionalità dimostrate nella tutela del benessere animale.

Continueremo a lottare per difendere i nostri amici a quattro zampe – ha dichiarato Caressa –. Gli animali non si toccano”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori