Cerca

Cerca

Bari

Nuova luce in città: interventi di manutenzione sugli impianti di illuminazione. Le foto

Conclusi i lavori straordinari a Torre a Mare e in corso De Tullio, proseguono le operazioni nei giardini e nelle piazze dei quartieri

BARI - Proseguono senza sosta, anche nella settimana di pausa ferragostana, gli interventi di manutenzione e sostituzione dei corpi illuminanti danneggiati o mal funzionanti in diversi punti della città. L’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi ha reso noto che nelle ultime ore si è conclusa un’operazione straordinaria in piazza della Torre a Torre a Mare, dove sono state sostituite 10 lampade da 150 watt, 5 alimentatori della stessa potenza e 4 accenditori. Contestualmente è stata rimossa un’armatura ormai deteriorata.

In corso De Tullio le squadre di intervento hanno operato nell’area che va dal porto fino a via Brigata Regina, compreso il perimetro del parcheggio, sostituendo complessivamente 25 lampade, 4 alimentatori, 10 fusibili e 7 accenditori.

“Nonostante lo stop imposto ai grandi cantieri dalle chiusure estive di imprese e fornitori – ha spiegato l’assessore Scaramuzzi – stiamo approfittando di questi giorni per portare avanti interventi mirati di manutenzione, soprattutto sugli impianti di illuminazione pubblica”. L’assessore ha ricordato i lavori già eseguiti nei mesi scorsi in piazza Cesare Battisti e sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, oltre alle nuove installazioni nel giardino di via delle Murge al Quartierino.

L’amministrazione comunale ha inoltre programmato interventi nei giardini di Catino, nella nuova area verde di via Ricchioni al San Paolo e, a settembre, nella zona di via Amendola all’angolo con vico Capurso a San Pasquale e nell’area attrezzata di via Oberdan a Japigia. Nel parco Annoscia, sempre a Japigia, è già stato completato metà del piano di riqualificazione.

La storica piazza di Torre a Mare, ora illuminata da nuove luci, rappresenta solo l’ultimo tassello di un piano più ampio. “Vogliamo migliorare la percezione di sicurezza e restituire spazi urbani accoglienti – ha concluso Scaramuzzi –. I lavori continueranno nei prossimi giorni anche in altre aree e strade della città”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori