Cerca
Andria
19 Agosto 2025 - 09:00
ANDRIA - Un Ferragosto all’insegna della sicurezza quello trascorso nella provincia di Barletta Andria Trani, dove la Polizia di Stato ha rafforzato i servizi di vigilanza per garantire ordine pubblico e serenità ai cittadini e ai numerosi turisti. L’attività, predisposta dalla Questura di Andria, ha previsto presidi mobili e controlli dinamici nei centri abitati, lungo le principali arterie stradali e nelle località balneari di maggiore richiamo.
In campo sono scesi agenti e agenti donna della Questura, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria e dei Commissariati di Trani, Barletta e Canosa, impegnati in una capillare azione di monitoraggio. I controlli hanno interessato 875 persone e 423 veicoli, portando a 2 denunce per reati contro la persona, 2 segnalazioni per possesso di sostanze stupefacenti, oltre 100 contravvenzioni al Codice della strada e al ritiro di una patente per guida in stato di ebbrezza.
Il dispositivo ha compreso anche servizi di ordine e sicurezza pubblica per i numerosi eventi musicali che hanno animato il territorio, con attività di viabilità volte a gestire i flussi di traffico e prevenire disagi legati all’elevata affluenza.
Particolare attenzione è stata dedicata anche alle aree costiere di Trani e Barletta, dove sono stati effettuati controlli amministrativi su strutture ricettive ed esercizi commerciali, dai quali sono emerse alcune irregolarità.
Secondo la Questura, l’impegno messo in campo risponde a una logica non solo repressiva ma soprattutto preventiva, finalizzata a sensibilizzare residenti e turisti sull’importanza del rispetto delle regole, affinché giornate di festa come quella di Ferragosto possano svolgersi in un clima di tranquillità e sicurezza.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA