Cerca
Pulsano
15 Agosto 2025 - 06:29
PULSANO - Si è rinnovato anche quest’anno, sulla litoranea di Monte d’Arena a Pulsano, il tradizionale bagno della mezzanotte del 14 agosto, appuntamento atteso da chi vuole salutare l’arrivo di Ferragosto con un tuffo in mare sotto le stelle. Fin dal pomeriggio, centinaia di ragazzi – e in diversi casi intere famiglie – hanno raggiunto la spiaggia, trasformando l’arenile in un lungo tratto animato da tende, tavolate e musica.
Con il calare della sera, l’atmosfera si è fatta più intensa: i gruppi hanno acceso luci e lanterne, attendendo lo scoccare della mezzanotte per immergersi nelle acque ancora tiepide, accompagnati persino dai fuochi pirotecnici. Il bagno notturno, considerato di buon auspicio per il resto dell’estate, è stato condiviso da residenti e turisti, nel segno di una tradizione che si tramanda da decenni e che resiste, anno dopo anno, alla moda di eventi organizzati.
L’arenile di Monte d’Arena si conferma così uno dei punti di riferimento più frequentati della costa tarantina per le celebrazioni di Ferragosto, capace di richiamare partecipanti da diversi comuni della provincia e di trasformare una notte d’agosto in un momento collettivo di festa.
La fotogallery è a cura di Pasquale Gisperti che si ringrazia
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA