Cerca

Cerca

Pulsano

Ferragosto, in migliaia a Monte d’Arena per il bagno della mezzanotte. Le foto

Giovani e famiglie in spiaggia per il rito agostano lungo la litoranea tarantina

PULSANO - Si è rinnovato anche quest’anno, sulla litoranea di Monte d’Arena a Pulsano, il tradizionale bagno della mezzanotte del 14 agosto, appuntamento atteso da chi vuole salutare l’arrivo di Ferragosto con un tuffo in mare sotto le stelle. Fin dal pomeriggio, centinaia di ragazzi – e in diversi casi intere famiglie – hanno raggiunto la spiaggia, trasformando l’arenile in un lungo tratto animato da tende, tavolate e musica.

Con il calare della sera, l’atmosfera si è fatta più intensa: i gruppi hanno acceso luci e lanterne, attendendo lo scoccare della mezzanotte per immergersi nelle acque ancora tiepide, accompagnati persino dai fuochi pirotecnici. Il bagno notturno, considerato di buon auspicio per il resto dell’estate, è stato condiviso da residenti e turisti, nel segno di una tradizione che si tramanda da decenni e che resiste, anno dopo anno, alla moda di eventi organizzati.

L’arenile di Monte d’Arena si conferma così uno dei punti di riferimento più frequentati della costa tarantina per le celebrazioni di Ferragosto, capace di richiamare partecipanti da diversi comuni della provincia e di trasformare una notte d’agosto in un momento collettivo di festa.

La fotogallery è a cura di Pasquale Gisperti che si ringrazia

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori