Cerca

Cerca

Leporano

La voce super di Patrizia Conte celebra San Emidio: fede, musica e comunità nel cuore del borgo. Le foto

La settimana dedicata al Patrono si apre con la voce di Patrizia Conte, vincitrice di The Voice Senior 2025. In piazza Maria Immacolata un clima di devozione e condivisione per uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno

LEPORANO - È entrata nel vivo la settimana più attesa dell’anno per la comunità di Leporano, quella dedicata a San Emidio, patrono del borgo ionico da poco inserito tra i più belli d’Italia. Un momento che unisce devozione, tradizione e gioia popolare, trasformando le vie del paese in un palcoscenico di incontri, musica e preghiera.

Come da tradizione, il cuore delle celebrazioni è piazza Maria Immacolata, che per l’occasione si è riempita di fedeli, famiglie e visitatori, attratti non solo dal programma religioso ma anche dagli eventi culturali e musicali che accompagnano la festa.

La serata inaugurale ha avuto un protagonista d’eccezione: Patrizia Conte, cantante tarantina e vincitrice di The Voice Senior 2025, che ha conquistato il pubblico con una voce calda e potente, capace di attraversare generi diversi. Il suo repertorio ha spaziato dal soul al jazz, fino ai classici della canzone italiana rivisitati in chiave personale, regalando momenti di intensa emozione.

L’atmosfera è quella delle grandi feste di paese, dove il profumo delle specialità locali si mescola all’eco delle campane e alle note della musica dal vivo. Le luminarie disegnano arabeschi di luce tra i vicoli e il sagrato, mentre in piazza si respira un sentimento condiviso di appartenenza e gratitudine verso il Patrono.

Nei prossimi giorni, la festa continuerà con celebrazioni liturgiche, processioni e appuntamenti musicali che accompagneranno i leporanesi e i visitatori fino al momento clou della ricorrenza. San Emidio, simbolo di protezione e unità per la comunità, sarà ancora una volta il fulcro di una settimana capace di fondere fede e tradizione popolare, rinnovando un legame che resiste e si rafforza di generazione in generazione.

La splendida fotogallery è a firma di Carmine La Fratta che si ringrazia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori