Cerca
Massafra
04 Agosto 2025 - 09:34
MASSAFRA – Per rendere più incisiva ed efficace l’azione amministrativa, il sindaco Giancarla Zaccaro ha deciso di affidare ai consiglieri comunali specifici incarichi su materie strategiche per la città. I nominativi sono stati scelti in base alle competenze maturate e agli interessi politico-sociali sviluppati sul territorio, con l’obiettivo di supportare il primo cittadino nell’analisi di questioni particolari e nella formulazione di proposte operative. E' quanto si legge in una nota diffusa dall'amministrazione comunale.
Il compito dei consiglieri incaricati sarà quello di approfondire i diversi ambiti assegnati, elaborando soluzioni e suggerimenti da sottoporre all’amministrazione.
Annamaria Antonante si occuperà di sport e gestione delle strutture sportive, con l’obiettivo di migliorare l’offerta e la fruizione degli impianti cittadini. Nadia Termite seguirà le attività dei comitati di quartiere, punto di collegamento diretto con le esigenze dei residenti. Annarita Laghezza avrà la delega alle pari opportunità e alla progettazione e programmazione delle misure del Piano di Zona, puntando a un pieno coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore.
Sul fronte dei servizi, Vitantonio Greco sarà impegnato nel miglioramento della gestione cimiteriale, mentre Maurizio Ludovico seguirà le politiche per gli insediamenti produttivi e la valorizzazione del patrimonio immobiliare del centro storico. Francesco Pizzutilo lavorerà per potenziare la cura e la manutenzione del verde pubblico.
In tema di mobilità, Antonio D’Errico avrà competenza sulla segnaletica stradale – sia orizzontale che verticale – e sul trasporto pubblico locale. Infine, Carmela Mastrangelo si concentrerà sul miglioramento dell’arredo urbano, elemento centrale per la vivibilità e il decoro della città.
Il sindaco Zaccaro ha sottolineato come questa ripartizione di incarichi miri a rafforzare la collaborazione interna e a garantire una maggiore attenzione alle esigenze dei cittadini in ogni settore della vita pubblica.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA