Cerca

Cerca

Bari

Pane e Pomodoro più sicura: nuova illuminazione per la spiaggia dei baresi. Le foto

Installati quattro nuovi pali con proiettori a led ad alta potenza per garantire fruibilità e sicurezza anche nelle ore serali e notturne

BARI - La spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro diventa ancora più accogliente e sicura grazie al completamento del potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione. Da ieri, l’area è servita da quattro nuovi pali, ciascuno dotato di tre proiettori a led: due da 140 watt (36.000 lumen) e uno da 160 watt (36.000 lumen), per un totale di 440 watt complessivi per palo.

L’intervento mira a garantire maggiore visibilità e sicurezza soprattutto per i tanti cittadini e turisti che, sempre più numerosi, frequentano la spiaggia nelle ore serali e notturne.

«Pane e Pomodoro è uno spazio prezioso per la città, punto di incontro quotidiano per centinaia di persone di ogni età e provenienza – ha commentato il sindaco Vito Leccese –. È nostro dovere fare in modo che possa essere vissuto in tranquillità a qualsiasi ora. Il rafforzamento della pubblica illuminazione va in questa direzione, all’interno di un più ampio piano di interventi».

Oltre alla nuova illuminazione, l’amministrazione comunale ha investito nel rifacimento dei pontili di accesso, nel servizio di custodia per gli oggetti personali, nell’apertura di un truck food fisso, nel potenziamento dei servizi igienici e in attività di animazione e assistenza alle persone con disabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Luigi

    31 Luglio 2025 - 16:14

    È giusto che il sindaco vada a Roma, ma non credo sia giusto che il governo scarichi la responsabilità di 20 anni di rinvii e compromessi sulla salute di una popolazione, ponendola ad un bivio tra salute e lavoro. Si parta immediatamente con la riconversione senza riaccendere gli altiforni e si facciano i dragaggi del porto per fare ripartire il traffico con tutte le ricadute.

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori