Cerca

Cerca

Il fatto

Salvati due diportisti in balìa del mare: doppio intervento della Guardia di Finanza. Foto e video

Operazioni di soccorso nelle acque di Vieste e Carovigno. Decisivo il pronto intervento delle unità navali del Reparto Aeronavale di Bari

Salvati due diportisti in balìa del mare: doppio intervento della Guardia di Finanza

BARI - Due interventi di emergenza in poche ore hanno visto protagoniste le unità navali del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, che sono riuscite a tratte in salvo due diportisti in difficoltà a causa del mare agitato e delle forti raffiche di vento. Le operazioni, avvenute nella giornata di ieri, hanno evitato conseguenze ben più gravi per le persone coinvolte.

Il primo episodio si è verificato in mattinata, nelle acque antistanti la contrada Porticello di Vieste, in provincia di Foggia. Un surfista, trascinato al largo dal vento, è stato individuato e recuperato in sicurezza da una motovedetta delle Fiamme Gialle, impegnata in attività di pattugliamento. L’uomo è stato riaccompagnato a riva senza riportare ferite.

Poche ore dopo, nel pomeriggio, un secondo intervento si è reso necessario al largo di Santa Sabina, frazione marina del comune di Carovigno, in provincia di Brindisi. Un uomo, aggrappato a un pattino semi sommerso e capovolto dal mare mosso, è stato avvistato dai militari e messo in salvo prima che le condizioni peggiorassero.

Entrambi i soccorsi sono stati eseguiti con tempestività e professionalità dagli equipaggi della Guardia di Finanza, che operano ininterrottamente 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Le due operazioni confermano l’efficienza e l’alta preparazione del comparto aeronavale, costantemente impegnato nella tutela della vita umana in mare.

La Guardia di Finanza rinnova così il suo impegno a garanzia della sicurezza lungo le coste pugliesi, intervenendo anche in situazioni critiche dove prontezza e competenza possono fare la differenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori