Cerca
Commercio
07 Luglio 2025 - 09:51
TARANTO - Rino Petino Retail continua a crescere e lo fa con un triplo colpo in un’unica giornata. Sabato 5 luglio sono state ufficialmente aperte tre nuove sedi strategiche per il gruppo, segnando una tappa importante nel percorso di espansione avviato nel 2022. Si tratta dell’inaugurazione del primo store Mango full format in franchising in Italia, del restyling completo dello storico punto vendita Adidas a Taranto e della riapertura dello store Carpisa in una nuova location all’interno del Parco Commerciale di Casamassima.
A Teramo, all’interno del centro commerciale Gran Sasso, ha aperto i battenti il primo punto vendita Mango full format in formula franchising sul territorio nazionale. Il nuovo negozio, primo della rete rino petino ad accogliere l’intera collezione uomo, donna e bambino, adotta il concept “New Med”, che punta su sostenibilità, essenzialità e modernità per offrire un’esperienza coerente con i valori del brand spagnolo. L'apertura del nuovo store rientra in una più ampia strategia che prevede, entro la fine dell’estate, anche l’apertura di un altro Mango presso il centro commerciale Bariblu a Bari, che segnerà l’ingresso del brand nella provincia barese. Con queste due nuove sedi, rino petino retail porta a 5 il numero totale di store Mango gestiti sul territorio italiano.
A Taranto, lo storico punto vendita Adidas nel centro commerciale Mongolfiera ha riaperto dopo un importante intervento di ristrutturazione e ampliamento. Il negozio è stato completamente trasformato secondo il format internazionale Home of Sport, pensato per offrire un ambiente immersivo e inclusivo, mettendo al centro le esigenze dell’atleta in ogni sua declinazione. Questa riapertura conferma e rafforza la partnership tra rino petino retail e Adidas, che oggi conta 8 punti vendita all’attivo nella rete commerciale del gruppo.
A Casamassima, infine, Carpisa ha inaugurato la nuova sede del suo store, trasferendosi in una posizione più strategica all’interno del Parco Commerciale. Il nuovo posizionamento punta a migliorare visibilità e accessibilità, in linea con gli obiettivi del brand e con la strategia di ottimizzazione dell’esperienza cliente perseguita da rino petino retail.
«Siamo in costante movimento – ha dichiarato Francesco Petino, CEO del gruppo – Ogni nuova apertura o intervento di restyling nasce da una visione strategica condivisa con i nostri partner. In un mercato che cambia rapidamente, è fondamentale essere dinamici, flessibili, innovativi e capaci di offrire una customer experience che sia davvero distintiva».
Le tre operazioni rappresentano un passo concreto nella costruzione di un modello di retail che punta alla qualità dell’esperienza d’acquisto, alla valorizzazione dei brand partner e alla presenza capillare sul territorio. Un segnale forte da parte di un’azienda che continua a investire su progetti concreti e sostenibili.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA