BARLETTA – Una serata di eleganza, creatività e impegno civile animerà venerdì 20 giugno gli spazi del Circolo Tennis di Barletta, dove andrà in scena la quarta edizione del “Divin Solstizio”, l’atteso evento promosso da Divine del Sud per dare il benvenuto all’estate. Il Gala di beneficenza, che avrà inizio alle 21, sarà condotto da Francesca Rodolfo e Domenico Bucci e offrirà ai partecipanti una cena dal forte valore simbolico: il ricavato della serata, con contributo di 50 euro a persona, sarà interamente destinato al sostegno delle attività solidali dell’associazione.
A fare da sfondo alla manifestazione, come sempre, la moda inclusiva e i paesaggi pugliesi, raccontati attraverso la creatività di artigiani e stilisti locali. Il défilé a bordo piscina, tra candele accese e fiori galleggianti, metterà in scena abiti unici, accessori sostenibili, e creazioni ispirate alla tradizione e alla natura. In passerella sfileranno borse in paglia intrecciata, decorate con nappine, nastri e cristalli, simbolo del legame tra artigianato e territorio. Protagonisti anche i gioielli in corallo, conchiglie e stelle marine, trasformati in pezzi di alta fattura dagli artigiani pugliesi.
L’eleganza sartoriale dominerà la scena con abiti per uomo e donna impreziositi da Swarovski, paillettes, sete e tessuti ricercati, pensati per le occasioni più raffinate. La mattina sarà invece il momento dedicato allo stile balneare, con bikini, copricostumi e stoffe scintillanti per un happy hour tra moda e bellezza.
Ma il “Divin Solstizio” non sarà solo spettacolo. Al centro c’è anche l’impegno sociale, che quest’anno riceve un importante riconoscimento dal Rotary Club di Barletta. Dopo una lunga collaborazione, il sodalizio presieduto da Ruggero Laporta ha deciso di omaggiare Divine del Sud con la donazione di un defibrillatore, che sarà collocato nella Stanza Divina del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta, primo esempio in Italia e unico in Puglia. Un gesto concreto che sottolinea la sinergia tra istituzioni e associazioni nella tutela delle fasce più fragili della comunità, con il sostegno della dirigente del Commissariato, avv. Agata Oliva.
Divine del Sud, attraverso i suoi eventi, continua a portare sollievo e sorrisi dove ci sono ferite aperte, dando spazio a una moda che non esclude, ma accoglie. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa nuova edizione, rendendo reale un sogno chiamato inclusione.
Le prenotazioni per la Cena di Gala sono aperte fino al 15 giugno. Per partecipare è necessario effettuare un versamento sul conto intestato a Divine del Sud, specificando nella causale: “Gala di Beneficenza 4^ edizione – Divin Solstizio”.
IBAN intestato a Divine del Sud
IT58J0306909606100000191132
Banca Intesa Sanpaolo
Causale: Gala di Beneficenza 4^ edizione “Divin Solstizio”