Cerca

Cerca

Taranto

Fiamme nella zona industriale di San Basilio: in fumo un deposito di rifiuti. Video e foto

Colonna nera visibile da chilometri, vigili del fuoco al lavoro per evitare che l’incendio raggiunga il capannone. Ancora ignote le cause del rogo

Fiamme nella zona industriale di San Basilio: in fumo un deposito di rifiuti - video di Francesco Manfuso

SAN BASILIO – Un vasto incendio ha colpito nelle scorse ore un’azienda attiva nel trattamento dei rifiuti situata nella zona industriale di San Basilio, provocando una densa colonna di fumo nero che si è alzata nel cielo ed è risultata visibile a chilometri di distanza.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, supportate da carabinieri forestali e polizia locale, per contenere le fiamme che si sono sviluppate nell’area esterna del sito, dove sarebbe in corso la combustione di materiali non ancora identificati.

Secondo quanto riferito, il capannone aziendale non è stato coinvolto direttamente dal fuoco, ma le squadre di soccorso stanno agendo per impedire che le fiamme si propaghino all’interno della struttura. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso e si presentano complesse a causa della natura e quantità dei rifiuti accumulati nell’area.

Al momento non sono note né le cause dell’incendio né la tipologia esatta dei materiali andati a fuoco, mentre si attende l’avvio degli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e valutare eventuali rischi ambientali.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha permesso di circoscrivere l’emergenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori