Cerca
Taranto
06 Giugno 2025 - 10:34
Fiamme nella zona industriale di San Basilio: in fumo un deposito di rifiuti - video di Francesco Manfuso
SAN BASILIO – Un vasto incendio ha colpito nelle scorse ore un’azienda attiva nel trattamento dei rifiuti situata nella zona industriale di San Basilio, provocando una densa colonna di fumo nero che si è alzata nel cielo ed è risultata visibile a chilometri di distanza.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, supportate da carabinieri forestali e polizia locale, per contenere le fiamme che si sono sviluppate nell’area esterna del sito, dove sarebbe in corso la combustione di materiali non ancora identificati.
Secondo quanto riferito, il capannone aziendale non è stato coinvolto direttamente dal fuoco, ma le squadre di soccorso stanno agendo per impedire che le fiamme si propaghino all’interno della struttura. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso e si presentano complesse a causa della natura e quantità dei rifiuti accumulati nell’area.
Al momento non sono note né le cause dell’incendio né la tipologia esatta dei materiali andati a fuoco, mentre si attende l’avvio degli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e valutare eventuali rischi ambientali.
L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha permesso di circoscrivere l’emergenza.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA