Notizie
Cerca
Bari
05 Giugno 2025 - 06:53
BARI – Una giornata carica di significato quella del 4 giugno 2025 per gli 87 allievi finanzieri della Scuola Allievi della Guardia di Finanza di Bari, che hanno ricevuto il Sacramento della Cresima nel corso di una solenne celebrazione all’interno della Caserma “De Falco – Sottile”, sede della Legione Allievi.
A presiedere il rito è stato Monsignor Gian Franco Saba, Ordinario Militare per l’Italia, accolto con gli onori militari dal Generale di Brigata Marco Lainati, comandante della Legione, e dal Colonnello Andrea Di Cagno, comandante della Scuola Allievi Finanzieri.
La cerimonia religiosa si è svolta nella Chiesa “Natività di nostro Signore Gesù Cristo”, all’interno della struttura militare. Insieme a Monsignor Saba hanno concelebrato anche Don Giuseppe Avolio, cappellano della scuola, e i sacerdoti della XIII Zona Pastorale della Puglia. L’evento ha rappresentato un momento di intensa spiritualità e condivisione per gli allievi e per i loro familiari, che hanno preso parte con commozione alla funzione.
Al termine della celebrazione, il Vescovo Ordinario ha voluto salutare personalmente i giovani cresimati, incoraggiandoli nel loro cammino umano e professionale. Successivamente, ha visitato la Sezione distaccata del Museo Storico della Guardia di Finanza, custodita all’interno della caserma, lasciando un segno tangibile del legame tra la dimensione religiosa e quella istituzionale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA