Cerca

Cerca

Bari

87 allievi finanzieri ricevono la Cresima nella caserma De Falco-Sottile. Tutte le foto

Monsignor Gian Franco Saba ha presieduto la celebrazione religiosa nella Chiesa interna alla Scuola Allievi. Emozione e spiritualità per i giovani militari e le loro famiglie

BARI – Una giornata carica di significato quella del 4 giugno 2025 per gli 87 allievi finanzieri della Scuola Allievi della Guardia di Finanza di Bari, che hanno ricevuto il Sacramento della Cresima nel corso di una solenne celebrazione all’interno della Caserma “De Falco – Sottile”, sede della Legione Allievi.

A presiedere il rito è stato Monsignor Gian Franco Saba, Ordinario Militare per l’Italia, accolto con gli onori militari dal Generale di Brigata Marco Lainati, comandante della Legione, e dal Colonnello Andrea Di Cagno, comandante della Scuola Allievi Finanzieri.

La cerimonia religiosa si è svolta nella Chiesa “Natività di nostro Signore Gesù Cristo”, all’interno della struttura militare. Insieme a Monsignor Saba hanno concelebrato anche Don Giuseppe Avolio, cappellano della scuola, e i sacerdoti della XIII Zona Pastorale della Puglia. L’evento ha rappresentato un momento di intensa spiritualità e condivisione per gli allievi e per i loro familiari, che hanno preso parte con commozione alla funzione.

Al termine della celebrazione, il Vescovo Ordinario ha voluto salutare personalmente i giovani cresimati, incoraggiandoli nel loro cammino umano e professionale. Successivamente, ha visitato la Sezione distaccata del Museo Storico della Guardia di Finanza, custodita all’interno della caserma, lasciando un segno tangibile del legame tra la dimensione religiosa e quella istituzionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori