Cerca

Cerca

Bari

Corso Cavour si illumina di nuovo: al via la sostituzione delle lampade storiche. Le foto

Intervento di manutenzione per migliorare l’illuminazione e la sicurezza della strada dello shopping

BARI - Sono in corso i lavori di manutenzione della pubblica illuminazione su corso Cavour, una delle arterie principali di Bari. L’operazione prevede la sostituzione di 40 lampade non funzionanti con nuove luci a tecnologia LED, caratterizzate da una temperatura di colore di 3.000 gradi kelvin, in linea con le precedenti installazioni.

L’intervento, finanziato nell’ambito della manutenzione ordinaria, è stato avviato nei giorni scorsi e ha già portato alla riattivazione di 27 lampioni nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele e via Dante. Nei prossimi giorni i tecnici procederanno con la sostituzione delle restanti 13 lampade, nel segmento tra via Dante e il ponte di corso Cavour. Complessivamente, l’operazione riguarderà 40 punti luce su un totale di 93 lampioni storici.

Un'illuminazione più efficiente per una città più sicura

L’intervento è stato programmato in seguito alla segnalazione della consigliera Micaela Paparella, portata all’attenzione del Consiglio comunale. L’assessore alla Cura del Territorio Domenico Scaramuzzi ha spiegato l’importanza di questa operazione per la vivibilità della zona.

"Abbiamo agito tempestivamente per rispondere alla richiesta di intervento su corso Cavour, un’area strategica per il commercio cittadino che necessitava di una migliore illuminazione. La maggior parte dei lavori è stata già completata e a breve concluderemo l’intervento con la sostituzione delle ultime lampade. Questo intervento non solo restituirà nuova luce alla strada, ma migliorerà anche la sicurezza e la fruibilità per residenti, commercianti e visitatori".

Con la conclusione dell’intervento, corso Cavour potrà contare su un’illuminazione più efficiente e omogenea, migliorando l’estetica e la sicurezza di una delle strade più frequentate della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori