Cerca
Brindisi
31 Gennaio 2025 - 09:49
BRINDISI - Il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo di Brindisi, unico nel suo genere in provincia, ha celebrato il suo decimo anniversario con una cerimonia speciale. L'evento, svoltosi nell'auditorium dell'Istituto Omnicomprensivo Scuola Europea di Brindisi Liceo "Fermi-Monticelli", ha visto l'inaugurazione di nuovi e moderni impianti sportivi.
Grazie a un finanziamento di 368mila euro provenienti dai fondi PNRR e a risorse interne della Provincia di Brindisi, l'istituto si è dotato di strutture all'avanguardia che comprendono campi da calcio, basket, pallavolo e un'area dedicata all'atletica leggera con pista per i 100 metri a quattro corsie e pedana per il salto in lungo.
"La nostra Provincia ha deciso di investire anche le proprie risorse che, come è noto, sono ai minimi termini: tutte le risorse disponibili le destiniamo alle scuole - ha dichiarato il Presidente della Provincia Toni Matarrelli -. Agiamo qui nel territorio per dare un segnale chiaro al Paese: non è più possibile concepire la scuola come un luogo in cui ridurre le spese, dobbiamo invece investire sempre di più nella formazione dei nostri giovani".
"Un investimento che rappresenta non solo un'opportunità formativa per i ragazzi, ma un vero e proprio patrimonio per l'intera comunità", ha aggiunto la dirigente scolastica Stefania Metrangolo.
L'iniziativa sottolinea l'importanza di investire nell'istruzione e nello sport, elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo dei giovani.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA