Cerca

Cerca

Brindisi

Il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo festeggia 10 anni con nuovi impianti all'avanguardia

Un investimento di quasi 400mila euro, tra fondi PNRR e risorse provinciali, per una scuola che rappresenta un'eccellenza nel territorio

BRINDISI - Il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo di Brindisi, unico nel suo genere in provincia, ha celebrato il suo decimo anniversario con una cerimonia speciale. L'evento, svoltosi nell'auditorium dell'Istituto Omnicomprensivo Scuola Europea di Brindisi Liceo "Fermi-Monticelli", ha visto l'inaugurazione di nuovi e moderni impianti sportivi.

Grazie a un finanziamento di 368mila euro provenienti dai fondi PNRR e a risorse interne della Provincia di Brindisi, l'istituto si è dotato di strutture all'avanguardia che comprendono campi da calcio, basket, pallavolo e un'area dedicata all'atletica leggera con pista per i 100 metri a quattro corsie e pedana per il salto in lungo.

"La nostra Provincia ha deciso di investire anche le proprie risorse che, come è noto, sono ai minimi termini: tutte le risorse disponibili le destiniamo alle scuole - ha dichiarato il Presidente della Provincia Toni Matarrelli -. Agiamo qui nel territorio per dare un segnale chiaro al Paese: non è più possibile concepire la scuola come un luogo in cui ridurre le spese, dobbiamo invece investire sempre di più nella formazione dei nostri giovani".

"Un investimento che rappresenta non solo un'opportunità formativa per i ragazzi, ma un vero e proprio patrimonio per l'intera comunità", ha aggiunto la dirigente scolastica Stefania Metrangolo.

L'iniziativa sottolinea l'importanza di investire nell'istruzione e nello sport, elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo dei giovani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori