Cerca
Bat
29 Dicembre 2024 - 06:19
BAT - L’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, ha partecipato alla cerimonia di consegna del nuovo mercato ortofrutticolo di Andria, situato tra Viale della Costituzione e Via Catullo. L’opera, realizzata da Ferrotramviaria grazie a un finanziamento regionale di 3.750.000 euro, è stata presentata alla presenza dei rappresentanti della società ferroviaria e del sindaco di Andria, Giovanna Bruno.
La nuova struttura è stata progettata per risolvere le problematiche legate alla vecchia sede del mercato, situata nell’area tra Via Barletta e Via Vecchia Barletta, che interferiva con i lavori di interramento della linea ferroviaria e della stazione nel centro urbano di Andria. Questi interventi fanno parte del Grande Progetto di “Adeguamento ferroviario dell’Area Metropolitana Nord Barese”, finanziato dalla Regione e realizzato da Ferrotramviaria.
Il nuovo mercato, collocato in zona PIP, si estende su oltre 12mila metri quadrati e dispone di box coperti, una galleria commerciale centrale, punti ristoro, servizi igienici, ampie aree di carico e scarico e un parcheggio dedicato. A questi si aggiungeranno ulteriori opere di completamento, finanziate con 300.000 euro regionali e realizzate dal Comune di Andria.
“Oggi abbiamo visitato un cantiere chiuso da Ferrotramviaria in tempi piuttosto rapidi – ha dichiarato l’assessore Ciliento –. I lavori, svolti in parallelo con l’interramento dei binari e la costruzione delle nuove stazioni, hanno causato disagi ai cittadini, costretti a cambiare abitudini. Tuttavia, entro il 2025, Andria avrà un volto nuovo, con una viabilità più fluida e un mercato ortofrutticolo moderno, funzionale e facilmente raggiungibile. La struttura entrerà in funzione entro l’estate e rappresenterà un significativo passo avanti per la città”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA