Cerca

Cerca

L'intervento di AQP

Sospesi nella gravina per riparare la condotta: ecco le immagini mozzafiato. Il video

A Castellaneta

Immagini mozzafiato: tre uomini sospesi nella gravina di Castellaneta, in provincia di Taranto, per riparare la condotta che l’alimenta di acqua potabile l’intero abitato. Un intervento di manutenzione decisamente particolare - e spettacolare - di Acquedotto Pugliese, svolto da tecnici specializzati in lavori in sospensione su funi.

La tubazione in ghisa da 20 centimetri di diametro segue per 250 metri la parete rocciosa a nord della gravina, a cui è ancorata. I tre tecnici hanno dovuto lavorare sospesi a 80 metri dal ciglio, in perfetta rispondenza alle più sofisticate norme di sicurezza sul lavoro, applicando alla condotta un manicotto realizzato appositamente per l'occasione. L’intervento è iniziato l’8 aprile ed è stato completato nella giornata di oggi, come da programma, senza interruzioni nell’erogazione idrica della città.

Il lavoro svolto a Castellaneta fa parte di un pacchetto di interventi di manutenzione straordinaria delle reti idriche e fognarie che AQP sta svolgendo nella provincia di Taranto. Fra gli altri comuni interessati: Crispiano, Ginosa, Laterza, Leporano, Massafra, Mottola, Palagianello, Palagiano, Pulsano e Statte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori