Cerca

Cerca

Teatro

A Carosino arriva da Firenze “La stanza di Veronica”

È il prossimo spettacolo della rassegna Teatro Festival “Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino”

A Carosino arriva da Firenze “La stanza di Veronica”

A Carosino arriva da Firenze “La stanza di Veronica”

Dettagli evento

2025-12-13 20:00:00 2025-12-13 21:00:00 UTC A Carosino arriva da Firenze “La stanza di Veronica” 74021 Carosino TA, Italia

Continua il Teatro Festival “Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino”, la rassegna teatrale di CarusTeatro Aps che, con la Direzione Artistica di Davide Roselli, anche in questa ottava edizione sta proponendo i lavori teatrali di importanti compagnie amatoriali di tutta Italia.

Il prossimo appuntamento vedrà la compagnia “Giardini dell’Arte” di Firenze proporre “La stanza di Veronica”, un thriller psicologico del drammaturgo e sceneggiatore statunitense Ira Levin e con la regia di Marco Lombardi.

Lo spettacolo si terrà, alle ore 20.45 di sabato 13 dicembre, al Teatro Comunale di Carosino (ticket 6 euro con info e prevendita presso la sede di CarusTeatro Aps, in Viale Risorgimento n.32 a Carosino - cell. 3773286860).

“La stanza di Veronica” racconta la storia di Susan, una brillante ragazza americana, al suo primo appuntamento in un ristorante con un giovane intrigante avvocato. Conoscono John e Maureen, una coppia di anziani signori che chiede alla ragazza di travestirsi per una sera da Veronica, la giovane figlia della famiglia presso cui lavorano, morta di tisi. Lo scopo è dare un po’ di felicità agli ultimi giorni di Cissie, sorella maggiore della ragazza, malata di cancro. La ragazza accetta, innescando una serie di risvolti e scoperte che condurranno a un finale mozzafiato. Un finale ad altissima tensione che sovvertirà le sorti della storia.

la compagnia “Giardini dell’Arte” nasce nella primavera del 2006 al Teatro 13, gestito dall’Accademia Teatrale di Firenze diretta da Pietro Bartolini, dove va in scena come saggio di regia “Un giardino d’aranci fatto in casa” di Neil Simon. Regista al suo debutto è Marco Lombardi. Attore principale Aldo Innocenti.

Professionalità, impegno ed amicizia permettono allo spettacolo di continuare a girare in vari spazi teatrali fino a tutto il 2008 ed il gruppo che lo porta in scena trova intanto una sua identità, prendendo spunto per il proprio nome dal titolo del testo che ha finora rappresentato: nasce così la compagnia Giardini dell’Arte.

Dalla volontà di tre amici di condividere un progetto teatrale, in un clima di grande impegno ed altrettanto affetto, per il solo piacere di fare qualcosa insieme, farlo bene e con grande divertimento.

Negli anni tanti spettacoli, svariati successi ed enormi soddisfazioni, in ultimo “La stanza di Veronica” che propongono Teatro Festival “Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori