Cerca

Cerca

Teatro

A Carosino arriva un “Killer” da Vicenza

È il prossimo spettacolo della rassegna Teatro Festival “Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino”!

È il prossimo spettacolo della rassegna Teatro Festival “Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino”!

È il prossimo spettacolo della rassegna Teatro Festival “Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino”

Dettagli evento

2025-12-06 19:00:00 2025-12-06 21:00:00 UTC A Carosino arriva un “Killer” da Vicenza 74021 Carosino TA, Italia

Continua il Teatro Festival “Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino”, la rassegna teatrale di CarusTeatro Aps che, con la Direzione Artistica di Davide Roselli, anche in questa ottava edizione sta proponendo i lavori teatrali di importanti compagnie amatoriali di tutta Italia.

Il prossimo appuntamento vedrà la compagnia “Teatro di Sabbia” di Vicenza portare in scena “Killer” di Aldo Nicolaj con la regia di Eros Emmanuil Papadakis, un lavoro teatrale con una “verità” da scoprire insieme tra risate a crepapelle, colpi di scena e dialoghi brillanti.

Lo spettacolo si terrà, alle ore 20.45 di sabato 6 dicembre, al Teatro Comunale di Carosino (ticket 6 euro con info e prevendita presso la sede di CarusTeatro Aps, in Viale Risorgimento n.32 a Carosino - cell. 3773286860).

L’opera teatrale “Killer” narra la storia di Catia e Olivia, madre e figlia, appena tornate da una vacanza in capo al mondo. Sistemando i bagagli, trovano una misteriosa valigia, che non appartiene a nessuna delle due. Decidono quindi di aprirla, trovandosi davanti una sorpresa davvero inaspettata: un fucile di alta precisione. Nella confusione provocata da questa bizzarra scoperta, irrompe Fabio, il misterioso ed affascinante vicino di casa, venuto a reclamare la valigia, dimenticata in ascensore e finita per errore tra i bagagli di Olivia e Catia. Messo di fronte alla scoperta del fucile, Fabio nega categoricamente che l'arma sia sua: è l'inizio di una serie di divertenti equivoci e situazioni imbarazzanti che condurranno i tre protagonisti verso un paradossale, quanto inaspettato finale.

Questo il commento del regista Eros Emmanuil Papadakis: «In “Killer” sul palcoscenico ci sono tre identità, tre personaggi, tre caratteri. Diversi, misteriosi, ma uniti nella ricerca di una verità dal sapore comico, brillante. Grottesca, a volte. Una vicenda che ha dell'incredibile, ma che al tempo stesso è plausibile, verosimile, come succede quando la realtà supera la fantasia. Come succede anche nella vita di ognuno di noi».

Teatro di Sabbia di Vicenza è un gruppo di educatori che negli anni hanno avuto modo di conoscere in profondità le esigenze e le aspettative degli allievi e degli insegnanti che si avvicinano al teatro.

Per loro la compagnia teatrale è puro intrattenimento, per altri rappresenta una sfida, una prova per superarsi, per altri ancora è un mondo di fantasia in cui entrare da protagonisti!

Con questa consapevolezza sono riusciti nel corso degli anni a sperimentate diverse forme teatrali che hanno offerto ai bambini e agli adulti l'occasione di esprimere i loro universi emotivi e, nel contempo, hanno rappresentato per gli insegnanti un valido strumento di conoscenza e valutazione delle propensioni e delle abilità.

Il Teatro Festival “Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino” è patrocinato da Comune di Carosino, Provincia di Taranto, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese - Puglia Culture, e Unione Italiana Libero Teatro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori