Cerca

Cerca

Pulsano

Mimmo Cavallo chiude la rassegna “Musica a Riva”

Il cantautore di Lizzano in concerto all’Oratorio Parrocchiale. Sul palco anche il violinista Francesco Greco e il chitarrista Fabio Petruzzi

Mimmo Cavallo

Mimmo Cavallo

Dettagli evento

PULSANO - Si conclude a Pulsano il viaggio musicale di Musica a Riva, rassegna che giunge alla sua decima e ultima tappa con un ospite d’eccezione: il cantautore pugliese Mimmo Cavallo. L’appuntamento è fissato per giovedì 4 settembre 2025 presso l’Oratorio Parrocchiale di via Sant’Egidio.

Nato a Lizzano, Cavallo è uno dei nomi più rappresentativi della canzone d’autore italiana. Con l’album Siamo meridionali del 1980 ha segnato una generazione, mentre come autore ha firmato brani interpretati da artisti del calibro di Mia Martini, Fiorella Mannoia, Zucchero, Ornella Vanoni, Gianni Morandi e Loredana Bertè. Il concerto di Pulsano sarà un viaggio tra i suoi successi più noti e le canzoni scritte per altri grandi interpreti della musica italiana.

La serata sarà aperta dal violinista Francesco Greco, accompagnato dal chitarrista Fabio Petruzzi, che offriranno un’introduzione dal forte respiro mediterraneo, capace di fondere energia e suggestione.

L’evento è patrocinato da Regione Puglia e Comune di Pulsano, rappresentato dall’assessore alla Cultura Antonella Lippolis, e rientra nella programmazione diretta dal maestro Domenico Susca. Collaborano all’iniziativa il Gruppo Culturale Letterario, guidato da Gian Carlo Lisi, e l’associazione La ’Ngegna, presieduta da Maria Guglielmetti.

Un’occasione che promette di trasformarsi in una serata di intensa partecipazione, dove la musica diventa specchio di emozioni e cultura, celebrando il legame tra autore e pubblico in un clima di calore e condivisione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori