Cerca

Cerca

musica

Ostuni: Raf live al Foro Boario

Il concerto, gratuito, celebra il 40° anniversario di "Self control"

Raf

Raf

Dettagli evento

Fa tappa ad Ostuni, nella provincia di Brindisi, "Self Control 40th", il concerto che Raf sta portando in giro per l'Italia e con il quale celebra il 40° anniversario non solo di una delle hit più famose di sempre, evergreen che continua a spopolare tra i più giovani, ma anche della sua straordinaria carriera.
Il palco sul quale il cantautore si esibirà martedì, 27 agosto, è quello del Foro Boario, in via Peppino Orlando.
Il concerto
Organizzato da New Music promotion e Vurro Concerti, l'evento si presenta al pubblico come una sorta di viaggio musicale di pura energia, tra i successi che hanno segnato la carriera straordinaria di Raf, tra cui Sei la più bella del mondo, Il battito animale, Cosa resterà degli anni ‘80, Ti pretendo, Infinito, Non è mai un errore e, naturalmente, i brani più recenti.
"Self Control"

Il brano che dà il nome al concerto, "Self Control", è stato scritto dallo stesso Raf con Giancarlo Bigazzi (musica) e Steve Piccolo (testo) e arrangiato da Celso Valli. Straordinario il successo ottenuto in tutto il mondo: il singolo vendette più di 20 milioni di copie. Pubblicato in 21 paesi, si posizionò in breve tempo alla prima posizione dei singoli più venduti in Italia e Svizzera; ebbe un notevole riscontro anche in Germania, Spagna e Austria dove si posizionò rispettivamente alla seconda, sesta e settima posizione.

"Self Control" ha dato il via ad una storia artistica straordinaria: è stato il singolo che portato alla ribalta Raf facendolo conoscere al pubblico italiano e a quello internazionale, consacrandolo tra i più grandi artisti e pilastri della musica italiana.
Durante tutta la sua fortunata carriera, l'artista ha pubblicato 14 album in studio vendendo più di 20 milioni di dischi in tutto il mondo.
Al Foro Boario l'ingresso è gratuito. Start ore 21,30.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori