Cerca

Cerca

La presentazione

"Sogno i leoni": poesie e prose andando a capo con Leo Tenneriello

L'autore ad Avetrana per raccontare il suo ultimo libro

Leo Tenneriello

Leo Tenneriello

Dettagli evento

Sarà  il Complesso Fortilizio "Il torrione" ad ospitare lunedì, 1 luglio, alle ore 20,30, la presentazione del libro di Leo Tenneriello, "Sogno i leoni -  Poesie e prose andando a capo", edito da PortoSeguroEditore (Firenze).

Il libro

Poesia e prosa andando a capo: una forma di scrittura che esprime pensieri di pancia, emozionali, senza l'ordine dettato dalla razionalità. Espressione di sentimenti, impressioni e pensieri in una forma fluida e libera. Uno stile di scrittura che si distacca dai confini della prosa, per creare una connessione più profonda e intima con la realtà.

Emil Cioran ha scritto che «il pensiero concettuale non basta a esprimere l’infinità interiore».

"Sogno i leoni": la copertina del libro

L'autore

Leo Tenneriello è un cantautore e scrittore tarantino. È laureato in Scienze Politiche all'Università di Bari, con lode. Ha pubblicato i libri “Individuo, massa e potere” (1992), “Metamorfosi e fuga” (2009), “Sorella noia fratello nulla” (2013), “In amore siamo cose” (2015), “La bellezza del caos” (2017), “Il giardino dei dispari” (2020) “Sogno i leoni” (2023). Come cantautore ha all’attivo sei album: “ControVerso”, “Viversi”, “Basta Pagare”, “Leo T. Kafka”, “Wilde”, “Tenero dice”.

Nel 2023 ha pubblicato due singoli: “Devo dare conto” e “Tuttofare”, con quest’ultimo è stato finalista nazionale del premio “Palco d’Autore”, dedicato ad autori, cantautori e interpreti. Nel 2024 ha pubblicato il singolo “L’amore è in corto” attualmente in promozione. Nel 2013 ha ricevuto il “Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia” per il cd Leo T. Kafka. È stato finalista nazionale “Sanremo Rock & Trend Festival”, edizione 2020, e vincitore del premio speciale “Premium Partner”.

L'ingresso è libero. Info: 371:7532753.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori