Cerca

Cerca

soroptimist international club

"Educhiamo alla parità di genere": incontro a Grottaglie

Si parlerà di violenza domestica e di come prevenirla

A Grottaglie un incontro per educare alla parità di genere

A Grottaglie un incontro per educare alla parità di genere

Dettagli evento

«È fondamentale educare le nuove generazioni a relazioni affettive funzionali al benessere di entrambi i membri della coppia. L'educazione degli adolescenti alla parità di genere, è un intervento in questa direzione»: con queste parole Novella De Angelis, dirigente psicologa e psicoterapeuta Asl Taranto, spiega in sintesi l'obiettivo dell'incontro organizzato dal Soroptimist International Club Grottaglie per martedì, 30 aprile, alle ore 09,00, al Teatro Monticello di Grottaglie (in via Karl Marx, 1), dal titolo "Educhiamo alla parità di genere".

L'appuntamento, realizzato in collaborazione con l'Istituto "Don Milani-Pertini" di Grottaglie, vede le soroptimiste mobilitarsi per prevenire la violenza domestica e per fornire gli strumenti idonei per riconoscere i segnali di una relazione tossica e per sensibilizzare le donne a rivolgersi al numero 1522, il servizio pubblico gratuito promosso dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri attivo, ricordiamo, 24 ore su 24 e pronto ad accogliere, con operatrici specializzate, le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

L'evento sarà introdotto da Cosima Marseglia (presidente del Soroptimist  International Club Grottaglie) e Giusi Di Troia (dirigente scolastico Istituto di istruzione superiore "Don Milani-Pertini" di Grottaglie).

Dopo i saluti delle autorità relazioneranno Nicoletta Erroi (avvocato-giudice onorario di Pace di Brindisi), Novella De Angelis, il dott. Antonio Morelli, Patrizia Minardi (componente comitato pari opportunità Soroptimist International) ed un rappresentante dell'Arma dei Carabinieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori