Cerca

Cerca

teatro

Paolo Crepet a Trani

Il sociologo fa tappa con lo spettacolo dal titolo "Prendetevi la luna"

Paolo Crepet

Paolo Crepet

Dettagli evento

“Prendetevi la luna” è il titolo dell'ultimo spettacolo di Paolo Crepet, attesissimo in piazza Duomo, a Trani (Bt) giovedì, 20 giugno, organizzato da Aurora Eventi in collaborazione con GS23 Eventi e con Rush Eventi.

Lo spettacolo

Tratto dall’omonimo libro edito da Mondadori nel 2023, "Prendetevi la luna" è uno spettacolo in cui il sociologo tratta i temi a lui più cari: l’educazione, la scuola e la famiglia. Il suo intento è chiaro: fornire uno strumento per orientarsi oltre la coltre di nubi che oscurano la luna, ovvero la speranza. Per questo dice ai giovani (e anche a chi giovane non è più) di prendersi la luna: «Non è un consiglio, ma una suggestione – ha spiegato Crepet - Questo non vale solo nei momenti difficili, ma anche in quelli di gioia, o quando si tende più alla rassegnazione che all’esaltazione. La luna è lì a posta, scompare e ricompare: proprio perché se ci fosse sempre sarebbe banale. Funziona come il desiderio, che implica il cercar le stelle proprio quando non ci sono, o si teme siano nascoste da qualche parte dell’universo.

Incontro tanta gente e mi chiedo che cosa possono volere da me – ha detto il sociologo - Certamente una guida, una speranza, forse perfino una luce che accende i cuori di giovani e meno giovani. C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato. Non posso che dire loro ciò che mi sono ripetuto per anni lungo il corso della mia vita: prendetevi la luna. Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità. Bisogna avere la fronte alta e continuare a sognare».

I biglietti sono in vendita su ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito Ticket One.          

Inizio spettacolo: ore 21:00. Infoline: 328:3519402.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori