Cerca

Cerca

cineforum

Cinema a Porta Napoli: a Mercato Nuovo si proietta “Nirvana”

L'appuntamento inaugura il nuovo miniciclo “Mona Lisa Cyb3rpunk”

Christopher Lambert e Sergio Rubini in una scena del film "Nirvana"

Christopher Lambert e Sergio Rubini in una scena del film "Nirvana"

Dettagli evento

Con la proiezione del film di Gabriele Salvatores, "Nirvana”, a Mercato Nuovo (il ritrovo a Porta Napoli - Taranto) si rinnova l’appuntamento con il “Piccolo cinema di Porta Napoli”, cineforum organizzato a giovedì alterni in collaborazione con il collettivo VideoKult. L’appuntamento di giovedì, 18 gennaio, inaugura il nuovo miniciclo “Mona Lisa Cyb3rpunk”.

Il film

“Nirvana” è una pellicola i cui personaggi e le tematiche trattate sono più che mai attuali, dalle riflessioni sull’identità digitale al potere delle aziende Big Tech. Nel cast, tra gli altri, Christopher Lambert, Diego Abbatantuono, Sergio Rubini e Stefania Rocca.

“Nirvana” è uno dei primi tentativi di genere sci-fy realizzati in Italia, nonchè ancora oggi la pellicola di maggiore successo commerciale del regista. Con il suo lavoro Salvatores sceglie di affrontare consapevolmente uno dei generi più rischiosi che ci siano: la fantascienza ravvicinata che parte, per esempio, dai romanzi di Philip K. Dick per “incarnarsi” cinematograficamente in titoli come Blade Runner e Strange Days.

Inizio film ore 21:00 con dibattito a seguire.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori