Cerca

Cerca

TEATRO

Teresa Mannino: è sold-out all'Orfeo

L'artista siciliana porta a Taranto il suo spettacolo, “Il giaguaro mi guarda storto”

Teresa Mannino

Teresa Mannino

Dettagli evento

In attesa di calcare il palcoscenico del Teatro Ariston nel ruolo di co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024, accanto ad Amadeus, in una delle cinque serate in programma, Teresa Mannino continua il suo tour teatrale e venerdì 1sabato, 2 e domenica 3 dicembre replica, all’Orfeo, lo spettacolo “Il giaguaro mi guarda storto” che a Taranto ha registrato ben tre sold-out. Uno spettacolo decisamente da record, quello della comica siciliana.

Lo spettacolo

Autrice dei testi insieme a Giovanna Donini, realizzati con la collaborazione di Maria Nadotti, la Mannino firma anche la regia di questo spettacolo tanto atteso dal pubblico

«Il primo desiderio è quello di ritrovarvi – ha dichiarato l’artista - scambiare sguardi con ogni spettatrice e con ogni spettatore seduto in platea dalla prima all’ultima fila, nessuno escluso. Dai racconti d’infanzia alla difficile relazione che abbiamo con l’attesa, dalla perplessità nei confronti degli animali umani alla stima per le formiche, il filo conduttore sarà il desiderio, stupore vitale che accende sogni, infuoca cuori e libera movimento. Durante il nostro incontro potrete danzare con me, guardare in silenzio, fare domande o dare risposte. Potrete anche chiudere gli occhi, ascoltare le mie parole come fossero una ninna nanna e addormentarvi, l’importante è non smettere di sognare e tenere gli occhi ben aperti una volta fuori dal teatro».

"Il giaguaro mi guarda storto": foto di scena

Con uno sguardo unico e originale la Mannino osserva e racconta ciò che accade nel mondo piccolo delle relazioni private e in quello grande dello scenario pubblico. I suoi monologhi sono rigorosamente autobiografici, ma mai narcisistici, le sue gag di siciliana trapiantata al nord, il suo sguardo lucido e disincantato sul rapporto che lega gli uomini alle donne (o le donne agli uomini?), le madri alle figlie, restituiscono una delle fotografie a più alta definizione dell’Italia contemporanea.

Sipario ore 21,00. Info abbonamenti e biglietti ai numeri 099:4533590 e 329:0779521; on line su 2Tickets, TicketOne e www.teatrorfeo.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori