Cerca

Cerca

La presentazione

“Colpo al sistema”: incontro con Giovanni Paolo Bernini

Il libro riassume la vicenda personale dell'autore indagato per collusione politico-mafiosa nel maxi-processo Aemilia

Giovanni Paolo Bernini

Giovanni Paolo Bernini

Dettagli evento

Sabato 11 novembre, alle ore 18, nel salone dell’Hotel Salina si terrà la presentazione del libro “Colpo al sistema” (Titani Edizioni) scritto da Giovanni Paolo Bernini, già presidente del consiglio comunale di Parma, con prefazione di Vittorio Feltri.

La copertina del libro

Durante la serata ci saranno interventi, oltre che dell’autore, di Renato Perrini, presidente commissione antimafia della Regione Puglia, degli avvocati Nicola Casino e Nicola Sarcinella; in collegamento video ci saranno il direttore de “Il Giornale”, Alessandro Sallusti e il magistrato, Luca Palamara.

Organizzata dall’associazione “Amici di Taranto” e da Gaetano Leucci, la serata sarà moderata da Lorenzo Iacobbi, presidente del centro studi “Familia”.

Il libro

Il libro riassume la vicenda personale di Bernini, indagato per collusione politico-mafiosa nel maxi-processo Aemilia, poi completamente assolto da ogni accusa, e contiene in anteprima nazionale la relazione del magistrato antimafia Roberto Pennisi, per anni pm della Procura nazionale antimafia, che conferma le accuse avanzate dallo stesso autore nel suo precedente libro “Storie di ordinaria ingiustizia”, uscito nel 2019.

Con quest’ultimo Bernini aveva già alzato l’attenzione dell’opinione pubblica sulle gravi carenze investigative portate avanti dall’allora capo del pool dei magistrati antimafia di Bologna che guidò l’inchiesta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori