Cerca

Cerca

Il sabato disco

Il grande Bob Sinclar al DF Theatre

Il dj e producer internazionale alla consolle della storica discoteca a Bisceglie

Bob Sinclar

Bob Sinclar

Dettagli evento

Dopo dodici anni di assenza sabato, 14 ottobre, il grande Bob Sinclar torna ad esibirsi a Bisceglie (BAT), alla consolle del DF Theatre (Viale Ponte Lama, 9), per una delle tappa della rassegna itinerante “Pop Fest Italia”.

Produttore di hit intramontabili come “Love Generation”, “Rock This Party (Everybody Dance Now)” e “I Believe”, solo per citarne alcune, Christophe Le Friant, vero nome dell’artista, ha preso spunto per il suo nome d’arte dal personaggio Bob Saint-Clair, interpretato da Jean Paul Belmondo nel film “Le magnifique” di Philippe de Broca del 1973, volendo creare una figura un po’ luccicante che gli assomigliasse.

Dai bar di Parigi inizia la sua ascesa nel mondo della musica, agli inizi degli anni '90, quando è esploso il movimento della “French Touch”, la musica house prodotta in Francia, genere musicale del quale attualmente lui è il massimo esponente, insieme a David Guetta e Martin Solveig. La sua bravura ben presto fa aumentare anche la sua attività, portandolo a segnare notevolmente la storia della musica negli ultimi anni, da quando sul finire degli anni '90 produce “Gym Tonic” e collabora con gli Sturdust per la hit “Music sound better with you”. Il successo commerciale, a livello planetario, lo ha raggiunto con la famosissima “Love Generation”, nel 2005: da allora non ha mai smesso di regalare grandi emozioni con i suoi brani.

«Ho iniziato nel 1994 – afferma Bob – senza avere in mente un particolare progetto di business, né una visione di guadagno. Ho iniziato ad auto-produrre le mie tracce e ho iniziato ad ottenere record prima a Londra e poi in tutto il mondo. Ho fatto questo solo per piacere, perché era la mia passione. Tutto dipende dal cuore. Adesso sono felice quando la mia musica tocca le persone, è una sensazione straordinaria».

Durante il suo djset Sinclar proporrà un concerto, una carrellata di successi da lui prodotti o remixati. Oltre ai cavalli di battaglia che lo hanno reso uno dei dj più amati dal pubblico di tutto il mondo, proporrà dal vivo i suoi ultimi lavori discografici tra cui “We could be dancing” con la voce della cantante svedese Molly Hammar, “Never new love like this before” realizzata con il cantante d’origine camerunense Quinze e “Deja que llora” per la quale il dj francese ha collaborato con il duo pugliese, Dual Beat.

Start ore 22,30. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori