Cerca

Cerca

"Taranto Vecchia Estate"

Teatro, musica, arte contemporanea e di strada nel fine settimana

Tra i vicoli dell'Isola gli ultimi appuntamenti con la rassegna

Loredana Gaudio durante una performance di danza aerea

Loredana Gaudio durante una performance di danza aerea

Dettagli evento

Teatro, musica, arte di strada e contemporanea e attività gratuite nel fine settimana, con la rassegna “Taranto Vecchia estate” che si chiude con un duplice appuntamento tra i vicoli tra venerdì 29 e sabato, 30 settembre: organizzata da Archita Festival ETS con il sostegno del Consiglio Regionale della Puglia, nel mese di settembre la rassegna ha ospitato tantissimi spettacoli tra chiostri, cortili, terrazze e palazzi storici.

Ecco, nel dettaglio, le ultime iniziative in programma:

venerdì 29, dalle 17 a mezzanotte, nell’atrio di Palazzo Galeota l’esposizione di opere d’arte contemporanea “Il linguaggio della coscienza” dell’artista, Sabrina Di Somma. La mostra sarà visitabile anche il giorno successivo, sia al mattino dalle 10 alle 13 che la sera dalle 16 alle 24. Sempre venerdì, alle 20:30 in piazza Duomo e con replica alle 22:30, lo spettacolo internazionale di arte di strada “Retrò” a cura di Mone Monè. Nello stesso orario, in piazza San Costantino, l’emozionante “Duo di fuoco” dei Pachamama (con replica alle ore 22:15). Dalle 21, in piazza Castello e con replica alle 23, il suggestivo spettacolo di danza aerea di Loredana Gaudio. Dalle 21 in piazza Fontana, Sabrina De Mitri live loop set & sax e dalle 21:15 in piazza Castello, Galpar Duo live jazz;

Il duo di fuoco "Pachamama"

sabato 30, alle 20, in piazza Duomo e con replica alle 21:30, lo spettacolo di danza aerea di Ilaria Fonte. Alle 20.30, sempre nella stessa piazza, arrivano gli artisti di strada e lo spettacolo di giocoleria con BikeMan de Il Grande Lebuski (replica ore 22). Infine, dalle 21, l’ipogeo di Palazzo Spartera ospita la performance teatrale “Punta” su testo di Luisa Campatelli con Tiziana Risolo e Carmela Coviello e la regia di Alfredo Traversa.

Ilaria Fonte

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori