Cerca

Cerca

l RASSEGNA

I Colla Zio aprono "Musica fluida" al MarTa

Visita guidata al Museo e poi l'atteso live per i più giovani

I "Colla Zio"

I "Colla Zio"

Dettagli evento

Tutto pronto per l'appuntamento iniziale di "Musica fluida", l'iniziativa dedicata ai ragazzi che prevede visite guidate al MarTa e live successivo con i personaggi più amati e seguiti dal pubblico dei giovanissimi, quello di età compresa fra gli 11 e i 16 anni.

Si comincia venerdì, 15 settembre, con il gruppo milanese dei Colla Zio: gli adolescenti saranno prima coinvolti in un percorso di 45 minuti all’interno degli spazi espositivi. Poi si terrà il concerto della band, fenomeno musicale esploso nell’ultimo anno. Il nome, presto detto, nasce dall’idea dello stare insieme: “Colla” perché si sentono un collettivo e “Zio”, come il modo che hanno per riconoscersi e salutarsi nel loro gruppo. I "Colla Zio" vantano collaborazioni con i brasiliani Selton e con Blanco: il grande pubblico gli ha conosciuti nell’ultima edizione di Sanremo. La loro “Non mi va” ha vinto il premio Enzo Iannacci.

Andrea Arminio, Andrea Malatesta, Francesco Lamperti, Tommaso Bernasconi e Tommaso Manzoni saranno a Taranto per un pubblico di un centinaio di ragazzini che al termine del concerto potranno intrattenersi con loro per qualche foto.

L'ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Taranto in via Cavour è previsto alle ore 16,00; visita guidata a partire dalle ore 16.30.  Alle 18.30 avrà inizio l'atteso il concerto. 

La rassegna "Musica fluida" è promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, insieme alla direzione del MArTA e con il sostegno del MIC - Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune e della Provincia di Taranto.

Biglietti ancora disponibili online su Ticketsms al costo di dieci euro. Il biglietto comprende visita e concerto, non si potrà entrare al museo solo per assistere all’esibizione musicale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori